LUISS

LUISS Economics Society

Secondo Seminario

 

Il secondo “Talkonomics – Il mercato del lavoro in Italia” analizzerà sotto una nuova prospettiva la situazione italiana. L’incontro prenderà come pietra di paragone il mercato del lavoro americano con un particolare accento sui meccanismi d’ingresso e sul legame fra università e mondo del lavoro. Dal confronto con lo scenario americano, incentrato sulla flessibilità, cercheremo di costruire una prospettiva critica sul panorama italiano, partendo dalla struttura dei sistemi educativi e dalle ripercussioni che hanno sulle dinamiche legate alla ricerca del lavoro. Verranno messi in luce anche i punti di forza e le debolezze dei lavoratori italiani a livello internazionale. In questo modo, si cercherà di far luce sulle differenze/somiglianze tra i meccanismi d’ingresso nel mondo del lavoro e le qualifiche richieste in Italia e all’estero.

Il relatore sarà Emanuele Breccia, Alumnus LUISS, Social Media Manager & Internship Coordinator presso l’azienda americana di Internship Placement DREAM CAREERS Inc. .

3 MAGGIO, ORE 16, AULA POLIVALENTE, Viale Romania 32

 

FOOD FOR THOUGHT:

America Faces a crisis in higher learning

Intern conversion rate hits all time high

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.